Collezioni

Benvenuti nella nostra sezione Collezioni, dove troverete le maniglie Olivari che uniscono eleganza, innovazione e affidabilità.

Abbiamo raggruppato tutti i prodotti Olivari per rendere più facile trovare ciò che fa per voi.

Ogni serie è pensata per soddisfare le vostre esigenze estetiche e funzionali, garantendo durabilità e stile. Esplorate le nostre diverse linee, come la raffinata serie Link e la moderna serie Space, per trovare la maniglia perfetta che renderà i vostri spazi ancora più eleganti e pratici.

 

La serie Link

Così è nata Link, che assolve perfettamente alla sua funzione e che tutt’ora uso nella maggior parte dei nostri progetti. — Piero Lissoni

La serie Lama

Ponti, in collaborazione con Olivari, concepisce due approcci al design delle maniglie: uno organico ed ergonomico, l’altro geometrico, adattando la forma alla naturale presa della mano.

La Serie Stilo

Nel progetto della maniglia Stilo tutto tende alla semplificazione. Il punto di partenza di questo programma di riduzione però non è tanto la forma quanto piuttosto la tecnologia di produzione.

La serie Planet e Planet Q

La maniglia Planet e Planet Q combina design lineare e spigoloso con comfort ergonomico grazie a curve sottili e proporzioni estetiche e funzionali ottimali.

La serie Paddle

Edward Barber e Jay Osgerby hanno fondato il loro studio a Londra nel 1996, dopo aver studiato insieme architettura al Royal College of Art. Per più di due decenni il loro lavoro ha sfidato i confini del design in questo paese e all’estero, mentre il loro impegno in conferenze, workshop e in studio supporta lo sviluppo di nuove generazioni di designer.

La serie Beta

Il progetto di Joe Colombo, del 1971, prevedeva l’utilizzo di un originale sistema di assemblaggio assiale, particolarmente robusto, nascosto da un elemento paracolpi in resina che rendeva superfluo il fermaporte: il sistema fu riconosciuto come un’invenzione, e brevettato.

La Serie Lotus e Lotus Q 

Javier Lopez

Quando, giovane designer, mi sono presentato ai fratelli Olivari proponendo una maniglia al limite della scomparsa, questa idea ha subito raccolto la loro adesione, spingendoli ad appassionarsi al suo sviluppo.