Interiors, Mobilia

L’alluminio è un materiale perfetto per l’arredamento

Alluminio arredamento

L’alluminio è un materiale molto utilizzato e molto apprezzato nel settore dell’arredamento. E da qualche tempo a questa parte lo è diventato ancora di più.

Sono molte le cose che si possono realizzare con questo metallo. Dagli infissi ai complementi d’arredo.

LE CARATTERISTICHE DELL’ALLUMINIO SONO PERFETTE PER L’ARREDAMENTO

Una delle due qualità principali è che non si arrugginisce e che non può essere attaccato dai funghi. Per questo motivo è perfetto per i mobili da giardino. Naturalmente, si usa anche per fare quelli da interno.

Un’altra sua caratteristica è la leggerezza. Questo fa sì che sia abbastanza agevole spostare i mobili.

Oltre a essere leggero, l’alluminio è resistente.

E proprio per la sua capacità di resistenza non è necessario che i profili delle finestre e delle vetrate fatti di questo materiale siano spessi. Questo consente di montare vetri più grandi. E avere vetri più grandi significa avere più luce che entra e quindi più luminosità.

Spesso si trova combinato con altri materiali, soprattutto con il legno o con il PVC. Il motivo è che non è un buon isolante termico e non è un buon isolante termico. Perché come tutti i metalli è un conduttore. Si può sopperire a questa mancanza anche con un taglio termico.

Inoltre, questo metallo è facile da pulire, è riciclabile al cento per cento, è facile da lavorare (per questo motivo è così duttile) e non richiede molta manutenzione. La sua versatilità è molto apprezzata da chi lavora nel settore del design.

L’alluminio piace molto a chi ama un tipo di arredamento minimalista. Inoltre, il suo colore argentato gli conferisce una certa eleganza.

Questo metallo viene utilizzato anche per fare maniglie, profili, finiture e soprammobili. Vi si possono fare anche le porte.

Per concludere, possiamo dire che l’alluminio è un materiale perfetto per il design perché fonde qualità pratiche e qualità estetiche.

Voi avete qualcosa di alluminio nel vostro arredamento? Ditecelo nei commenti.

 

Articolo correlato: L’ottone

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *